Rivista di musica, cultura, arte e tutto l'universo oscuro


WIRE, 22 Novembre 2002 - Live link (Bologna)
In un bellissimo pomeriggio piovoso e grigio ci precipitiamo in stazione per andare a vedere gli Wire a Bologna , al Link. Dopo un'assidua lotta per recuperare i soldi giusti per una tale spesa che ci gravava pesantemente sulle nostre spalle di poveri lavoratori part-time ci siamo buttati, una cosa era certa non potevamo perderci un gruppo di culto come gli Wire !!
Arrivati al locale molto presto (erano circa le 19,00) scopriamo che prima del concerto si terrà una convention di Ufologia con proiezioni di film e documentari , così entriamo molto prima e .. meraviglioso .. assistiamo al Sound Check degli Wire !! Li troviamo come ci aspettavamo, invecchiati certo ma in gamba e ancora vogliosi di fare del buon punk rock !!
Il concerto inizia a mezzanotte ed il pubblico inizia a scaldarsi a metà esibizione, sono stupita e felice nell'assaporare quella grinta, quella potenza, che solo nei vecchi gruppi della scuola '77 ho riscontrato ! Per intenderci quando si sono riformati Dead Kennedys e Damned. Questo gruppo ha tanto da insegnare e la gente , un pubblico molto eterogeneo composto da gente post punk, nerds, rockabilly, dark, gotici e anche quarantenni nostalgici, chiede più volte il bis ! E' il delirio ! Molti pezzi storici e adrenalina nell'aria .. "Reuters" "Lowdown" "Straight line" ..
Ancora una volta ho rivissuto per un po' le atmosfere del glorioso passato Punk con le lacrime agli occhi. GRAZIE WIRE. (Ann Beccamorti).

indietro

 

Copyright Rosa Selvaggia