Web-zine di musica, cultura, arte e tutto l'universo oscuro

 

 

 

 

SISTER ASSASSIN
@ Teatro Dal Verme, sala piccola, Milano, 27 Ottobre 2011

testo e foto by Nikita

Sono tre le sorelle assassine: LYDIA LUNCH, JESSIE EVANS, e BEATRICE ANTOLINI che, in un minitour italiano di sole tre date, hanno presentato questo nuovo progetto musicale.
Noi le vediamo in una bella location ovvero nella sala piccola del Teatro Dal Verme di Milano, all'interno della rassegna pomeridiana "Music club".
Nononstante sia strano assistere a questo concerto alle 18,30 di un giovedì siamo molto curiosi di vedere cosa ci riserveranno Lydia Lunch e Jessie Evans che solitamente sul palco sono delle vere “tigri”.
Il concerto inizia in ritardo di mezz'ora. Il trio avanza nel buio della sala e raggiunge il palco molto scarno. Al centro Lydia alla voce, Jessie a sinistra della Lunch al Sassofono (tamburello e voce secondaria) e infine l'Antolini circondata dalle percussioni (e voce secondaria).
I brani presentati in scaletta dovrebbero essere registrati live, proprio stasera, per uscire su CD. Purtroppo la performance risulta un po' fredda, ci aspettavano fuochi e fiamme dalla Lunch e dalla Evans, e invece ci troviamo di fronte ad un'esibizione sotto tono in cui le due donne non sembrano essere molto in forma. Forse per l'orario pomeridiano o magari per la location un po' scarna le sister assasin “non carburano” e l'atmosfera rimane molto fredda.
Uno spettacolo, di soli quaranta minuti, buono a livello tecnico (molto brava l'Antolini) ma l'anima non esce proprio infatti la performance è poco incisiva e per nulla malata. Probabilmente se le Assassine avessero suonato in una situazione più notturna avrebbero dato di più e magari avremmo assistito a uno spettacolo degno della Lunch e della Evans. Quindi, deluse le aspettaive, a malincuore non abbbiamo assistito all “omicidio” che ci saremmo aspettati.