Web-zine di musica, cultura, arte e tutto l'universo oscuro

 

Label

Cerca tra le nostre pagine
facebook
DARK RE-ENTRIES
Peter Murphy “The Line Between the Devil’s Teeth (and that which cannot be repeat”
2023 [31st July]_Flood Gallery

Testo di Luca Sponzilli

“Scrivere testi è un tuffo nel’infinita profondità interiore del tuo mare dell'essere. Stai scrivendo a/da/per i tuoi simili e per gli amici della Terra"
Peter Murphy
Il prossimo 31 Luglio l’eclettico frontman dei Bauhaus Peter Murphy pubblicherà il suo primo libro “The Line Between the Devil’s Teeth (and that which cannot be repeat”, letteralmente “la linea tra i denti del diavolo e ciò che non può essere ripetuto”, titolo preso in prestito dall’omonimo singolo apparso sull’album “Deep” del 1989, nel formato ‘deluxe edition’ e nella più economica versione ‘hardback’. Entrambe le uscite, stampate dalla Flood Gallery, saranno edite nella tiratura ‘limited’ rispettivamente di 600 e 400 copie con l’esclusiva deluxe autografata e numerata a mano dallo stesso Murphy. All’interno del volume, tutti i testi scritti dall’artista di Northampton, dalle prime registrazioni del 1979 (“The Bela Sessions EP”) agli esordi su 4AD con l’innovativo album “In the Flat Field”, fino all’ultimo lavoro solista del 2014 ‘Lion’. Il tutto è poi arricchito da foto, alcune inedite con un Peter giovanissimo, scritti/bozze/disegni dello stesso Mr.Moonlight oltre ai contributi artistici (grafici e fotografici) di Fin Costello, Paul Cox, E Gabriel Edvy, Ken Haskins, Rob Sheridan e Justin Thomas. Insomma un documento imperdibile, preludio al nuovo album,prodotto da Youth dei Killing Joke e costellato da un parterre di ospiti illustri, previsto per i primi mesi del 2024.

in breve: la Beggars Banquet, in occasione della Reunion con tanto di Tour Celebrativo, ha ristampato l’intero catalogo discografico dei Love and Rockets, band postuma ai Bauhaus formata nel 1985 da Daniel Ash e dai fratelli Kevin e David John Haskins. Quanto a David J, sono disponibili, via Cleopatra records, le re-issues dei suoi primi lavori da solista mentre Daniel Ash, dopo la recente esternazione “E’ tempo di qualcosa di nuovo”, affiancato dallo storico bassista di Sade Paul Spencer Denman e da Bruce Smith (Pop Group,PIL), ha formato un nuovo gruppo: gli Ashes and Diamnonds.