Web-zine di musica, cultura, arte e tutto l'universo oscuro

 

 

newsletter
 

 

Finale di Gothic Room al Decadence
22 giugno, Kindergarten, Bologna

Testo by Gabrydark
Foto by Giancarlo Donatini

Tanta folla al Kindergarten di Bologna per la serata speciale Decadence il 22 giugno!
Come sempre vi è stato grande impegno da parte dello staff del Decadence di offrire uno spettacolo di qualità. Si è svolta infatti la serata finale di Gothic Room, indetta da Darkitalia, con cinque band vincitrici delle finali regionali di Roma, Napoli, Torino, Firenze, Milano, ospitate in uno spazio rinnovato con arredi che ricordano gli anni '80, come il palco diviso dalla zona spettatori da un reticolo ed un cancello.

Nell' atmosfera suggestiva ed oscura del locale si sono avvicendate sul palco a contendersi la vittoria Clones theory, Psycocandy, NID, Der himmel uber Berlin, Martello.
Tutti i gruppi sono stati bravi ed interessante la musica, che hanno proposto, ma per mio gusto personale, senza nulla togliere agli altri, i Der Himmel uber Berlin hanno offerto uno spettacolo ottimo. Bella voce maschile alla batteria, basso intenso, chitarra energica, il trio di Trieste ha suonato per una mezzora il proprio sound tra dark e post -punk, immergendoci in un'atmosfera berlinese alla Wenders, come il loro nome suggerisce.

La serata dopo i live, è proseguita con la musica di vari Dj, fra cui quella di Tying Tiffany e Diego Merletto dei Frozen Autumn. Unico rimpianto della serata il non averli sentiti anche nella loro veste di musicisti. Bizzarro, eccessivo come sempre il dress code della gente che frequenta le serate Decadence, ma l'eleganza vera l'ho vista in alcune trans, con abiti splendidi portati con grande classe.

Chi ha vinto ?? Martello. Tuttavia non importa sapere quale dei gruppi ha vinto il contest, perché sicuramente vittoriosa per una sera è stata la musica dark!

Martello
Der himmel uber Berlin
NID