Web-zine di musica, cultura, arte e tutto l'universo oscuro

 

Label

Spotify Playlists
Cerca tra le nostre pagine
facebook
DAS AUGE
Tanz!
CD (autopropdotto)

Terzo disco di Das Auge, progetto di H. Plasma dei Letatlin dei quali abbiamo recensito i precedenti "Will they take us outside" e "Sangre Rosa" .
"Tanz!" è stato composto e suonato da H. Plasma in collaborazione con Marc Mal de Vivre dei Letatlin e Steve Smith entrambi al basso, e Natalio Sued al sassofono.
Pregevole disco che miscela sapientamente suoni new wave, elettronici e sperimentali creando atmosfere coinvolgenti e raggiungendo sonorità che si avvicinano ai Clock Dva e ai primi Kirlian Camera.
I brani che preferisco sono "Irokromo", "Four legged man", 11-13N" e "Torsioni", unica traccia con il testo in italiano, che mi ricorda molto i Limbo degli anni '80.
Un disco che, ascolto dopo ascolto, affascina sempre più e fa intraprendere all'ascoltatore un viaggio sonoro tra i meandri più reconditi della sua mente.
Consigliato!
Sito: https://das-auge.bandcamp.com/album/tanz
(Nikita)

LETATLIN
Seaside
CD (Resisto)

I Letatlin nascono come trio a Roma alla fine degli anni '90 e, dopo aver pubblicato diversi lavori, diventano un duo composto da Marc Mal de Vivre e Hans Plasma e si trasferiscono ad Amsterdam.
"Seaside" è il loro quinto lavoro ed è stato registrato tra il 2018 e il 2020 tra Amsterdam e Roma e pubblicato nel 2022. 
Nell'album Hans  si occupa della voce, chitarra, synth, noise e programmazione mentre Marc si dedica a chitarra, basso, synth e programmazione della batteria.  Il mixaggio e il mastering di "Seaside" sono stati realizzati da Valerio Fisic presso lo studio HombreLobo di Roma nel 2021.
L'album contiene otto tracce dal sapore internazionale e caratterizzzate da un suono decisamente post- punk anni '80 che ricorda Birthday Party e Wall of Woodoo. Album ben articolato che piacerà agli intenditori del genere.
Sito: http://www.letatlin.net/
(Nikita)