Rivista di musica, cultura, arte e tutto l'universo oscuro


THE CRUXSHADOWS
Transilvania Live, Milano, 20 Giugno 2004

Mi accingo all'ingresso del locale verso le 22:oo, e all'interno vedo un gran deserto, solo pochissime persone per assistere al debutto nella città mediolanense (unica data italiana) del gruppo electro-goth per eccellenza di questi ultimi anni: THE CRUXSHADOWS. Ma la quarantina di persone che si assiepano davanti al palco ad inizio concerto diventano più di un centinaio a metà dell'esibizione, salvando così dal flop di pubblico la serata.

Passiamo al concerto ora: entra la band quasi al completo, con la violinista Rachel McDonnell, il chitarrista George Adam Bikos, il tastierista Chris Brantley, e due splendide ballerine cybergoth Jessica Lackey e Holly McCall (che eseguono coreografie durante tutto lo show). Ma il vocalist Rogue dov'è? E' tra il pubblico, dove esegue quasi tutto il lungo live, cercando di coinvolgerlo con entusiasmo e avvicinandosi a qualsiasi spettatore gli capiti davanti.
Bisogna ammettere che Rogue si dimostra un ottimo front-man per la sua capacità di interattività con gli spettatori. Il violino elettrico e la chitarra danno un tocco in più ad un'elettronica molto danzereccia, anche se bisogna ammettere che alla fine i brani si assomigliano un po' tutti, stancando chi come me non ama questo tipo di elettronica, ma allo stesso tempo bisogna confessare che, oltre a fare un ottimo show, i Cruxshadows sono riusciti a coinvolgere il pubblico alla grande, trascinando anche alcuni fans sul palco a danzare tutti insieme nell'ultimo brano.
Gli spettatori, amanti di questo genere, sono usciti dal locale totalmente soddisfatti dallo show proposto dal progetto americano.
(Nikita)

 

indietro

 

Copyright Rosa Selvaggia