Web-zine di musica, cultura, arte e tutto l'universo oscuro

 

Label

Cerca tra le nostre pagine
facebook

ALESSANDRO INCORVAIA
It emerged to hold me
C
D (Shimmering Moods Records)

Dopo aver preso parte ad alcuni album degli Hornschaft, dove si è occupato delle musiche, suonato il basso per gli Artykuły Rolne e la chitarra per il progetto Covarino/Incorvaia, Alessandro Incorvaia arriva al debutto solista con questo album in uscita il 1° luglio, che giunge in concomitanza con un periodo molto stressante per lui, culminato in un esaurimento nervoso. Questo lavoro e la relativa routine creativa, è stato quindi parte di una terapia di recupero, divenendone inevitabilmente la colonna sonora e assurgendo allo stato di vero e proprio prodotto discografico.
La sua uscita con l’olandese Shimmering Moods Records non è casuale, essendo l’etichetta specializzata nel genere ambient più sognante ed estatico: “It emerged to hold me” rientra in pieno in questo ambito con le sue atmosfere rilassanti e dai suoni quieti e scintillanti come i riflessi del sole in uno specchio d’acqua dopo una pioggerellina primaverile.
L’uomo si ricongiunge con la natura, trova rifugio in lei e allo stesso tempo ritrova sé stesso e riesce a dimenticare o ridimensionare i problemi della vita quotidiana che in fondo, sono poca cosa rispetto a tanta bellezza.
Sito Web: https://alessandroincorvaia.bandcamp.com
(M/B’06)