Web-zine di musica, cultura, arte e tutto l'universo oscuro

 

Label

Cerca tra le nostre pagine
facebook

BRTHRM / MEVDA / ELENA M. ROSA LAVITA​+​DENIS VIGNOLI
Live at Teatro Cambusa 09​.​12​.​2023
Cassetta (Luce Sia, L'é Tütt Folklor Records)

 Luce Sia dà alle stampe quella che dev’essere stata una bella serata invernale di musica industriale italo-svizzera: al Teatro Cambusa di Locarno infatti si sono dati appuntamento BRTHRM di Michele Bianchi, MeVdA di Attila Folklor ed il duo Elena M. Rosa Lavita e Denis Vignoli. Questi ultimi per l’occasione hanno presentato la loro collaborazione intitolata ·23·, uscita qualche mese prima sia su cd che su cassetta. Il concerto è composto di 4 brani, due per lato, con la performance di MeVda divisa sui due lati: le tre formazioni hanno infatti suonato circa mezz’ora ciascuno, presentando ciascuno il suo pezzo, ma soprattutto la sua visione musicale di ciò che può essere la musica industrial.
BRTHRM dei tre è il più atmosferico tra suoni liquidi, distorsioni organistiche e pulsazioni cosmiche, che creano un forte distacco col successivo pezzo di Attila, dagli usuali toni industrial/noise ritmati ed inquieti, che nella seconda parte sfociano in un’orgia sonora di grande effetto. Chiude il noise/drone statico e profondo del duo Lavita-Vignoli tra marce di basso, oggetti sonori e la chitarra a cucire insieme il tutto. La cassetta esce limitatissima a sole 50 copie in una veste grafica originale, realizzata da Daniel Drabek, artista svizzero dalle visioni tormentate e suggestive.

Sito Web: https://lucesia.bandcamp.com/album/097-brthrm-mevda-elena-m-rosa-lavita-denis-vignoli-live-at-teatro-cambusa-09122023
(M/B’06)